"CHI PASSA ALLA LOCANDA" CON...TOMMASO PRIMO!
Write a commentTorna #chipassallalocanda, torna la grande musica che da sempre caratterizza le serate del Dum Dum Republic e del suo porto d'inverno, La Locanda del Mare!
Una serie di appuntamenti durante i quali si sono alternati diversi artisti alle soglie del successo, come Maldestro ospite lo scorso gennaio poco prima di approdare al Festival di Sanremo con “Canzone per Federica” vincendo il Premio della Critica ‘Mia Martini’ e ricevendo il maggior numero di riconoscimenti (Premio Lunezia, Premio Enzo Jannacci, Premio Assomusica e Premio conferito dalla Regione Basilicata per il Miglior Videoclip), o come Bombino, "Jimi Hendrix del deserto", acclamato ospite internazionale all'ultima edizione del Premio Tenco per la Canzone d'Autore, appena qualche anno fa sul palco del Dum Dum Republic.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 1° Aprile, e ad esibirsi sarà un cantautore partenopeo emergente di grande talento: Tommaso Primo. Nato a Napoli il 17 Giugno del 1990, inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, prediligendo l’uso della lingua napoletana. Nel 2011 pubblica il suo primo singolo, “Canzone a Carmela”, prodotto da Luciano Liguori, voce e basso de “Il Giardino dei semplici”. Seguirà, all’uscità del disco, uno Street Tour che lo porterà ad esibirsi nelle piazze delle principali città italiane. E’ nel 2013, però, che con il brano “Gioia”, duetto con il cantautore e poeta senegalese Ismael, riesce ad inserirsi prepotentemente nel panorama della musica emergente campana. Il videoclip del brano in questione, raggiunge un buon successo di visualizzazioni sulla piattaforme digitale Youtube, riuscendo a conquistare la proiezione quotidiana negli schermi delle stazioni ferroviarie partenopee. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, Posillipo Interno 3, prodotto da Oscar Montalbano.
A fine novembre 2015 esce il suo primo album “Fate, Sirene e Samurai” prodotto dalle etichette Full Heads e Arealive, che ascolteremo dal vivo alla Locanda del Mare. Tommaso Primo rappresenta "l’ala più naif del cantautorato newpolitano", con melodie scanzonate e testi dalla bellezza spontanea, canzoni delicate dove il napoletano diventa vera e propria ricerca linguistica, tra i ritmi della bossa nova e della samba. Più che canzoni, storie che restano a metà tra la dimensione delle favole e quella di una realtà tutta partenopea.
Vi aspettiamo il 1° Aprile, alla Locanda del Mare a Paestum! :)
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.