MAMA MARJAS & DON CICCIO!
Write a commentLa nostra Summer Of Love è sempre più calda!
L'appuntamento di #SabatoSera 24 sarà esplosivo, ricco di contaminazioni e di forza del Sud, con un sound radicatonel reggae che si dilata a collaborazioni eclettiche e universi sonori che dalla black music arrivano al jazz grazie a una sola grande voce. Dum Dum Lovers, è di ritorno sul nostro palco la "negritude" della sola e unica Mama Marjas, accompagnata dai ritmi travolgenti di DON Ciccio Dj / Producer, veterano della scena reggae/hiphop e ideatore del format musicale “Party Hard”, un mix esplosivo di Soca (Trinidad e Tobago), Dancehall (Giamaica), Kuduro (Angola), Dembow (Repubblica Domenicana), Funk, HipHop, Elettronica, Afro Beat (Nigeria), Samba (Brasile), Salsa (Cuba). Per partecipare all'evento su Facebook, clicca qui: http://ow.ly/7dBS30cLQgA.
Mama Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di sé, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con delle solide fondamenta musicali. Mama Marjas domina i palchi (ha all’attivo oltre 500 date dal 2009 ad oggi) ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura.
Nel 2016 Mama Marjas si conferma come protagonista di grande talento nella “Carmen secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio” oltre a conquistare l’audience italiana con il suo “Mamatour” con più di 35 date che l’hanno portata in tutta Italia, da Bolzano a Trapani. Inoltre collabora con i 99 Posse e Clementino ai singoli “Combat Reggae” ed “Oracolo del Sud” i cui videoclip hanno avuto un grande consenso di pubblico sul web e di critica musicale. Sempre nel 2016 la “Regina” si confronta con un classico della canzone italiana come “Se Vuoi Uscire una Domenica Sola con Me” portata al successo da Gianni Morandi, realizzandone una versione reggae dal titolo “Mare” che è diventato la colonna sonora dell’estate di molti giovani italiani ed è stato particolarmente apprezzato e trasmesso da importanti network radiofonici nazionali grazie anche alla realizzazione di un videoclip ambientato negli anni sessanta.
Nel 2015 esce il nuovo album: “Mama” che porta la regina della reggae music italiana ad esplorare territori musicali per lei nuovi, sonorità provenienti dall’Africa, dai Caraibi e dall’America del sud sono le protagoniste di questo concept album in cui Mama Marjas è autrice delle musiche e dei testi. Il nuovo viaggio intrapreso con questo nuovo disco la porta ad essere l’interprete principale della: “Carmen secondo L’Orchestra di Piazza Vittorio” in scena al Teatro Olimpico di Roma.
Nel 2014 ha collaborato con i 99 Posse alla riedizione della storica hit “Curre Curre Vuagliò” nella quale è stato presente anche Alborosie, con i 99 posse ha poi condiviso la tournèe italiana, tra le tante tappe si ricorda quella del primo maggio a taranto nel 2014 davanti a piu di centomila persone. Nel 2013 collabora con Clementino nel pezzo “Rovine”. Ha suonato con Paolo Fresu ed ha ricevuto (in diretta televisiva) il premio “Le strade di San Nicola” come migliore artista pugliese in Italia.
Nel 2012 Mama Marjas e Miss Mykela, dopo anni di collaborazione live, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato WE LADIES! Un disco d’amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud! Reggae music di alto livello internazionale registrata e mixata dal leggendario produttore Adrian Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio. Il successivo tour ha portato Mama Marjas sui migliori palchi italiani a cominciare dal concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma sino al Mi Ami Festival di Milano, il Ferrock di Vicenza, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex (e molti altri ancora). L’esperienza live di Mama Marjas ha superato i confini nazionali essendo stata apprezzata e vissuta anche all’estero; Si è più volte esibita in diversi club Londinesi, ha fatto tappa anche a Miami, a Los Angeles, al Womex in Grecia, allo Sziget in Ungheria, al Colors of Ostrava in Repubblica Ceca, al Meyouzik Festival in Lussemburgo. Ha suonato nei migliori club italiani: Alcatraz (Milano), Hiroshima (Torino), Extragon (Bologna) Flog (Firenze) Auditorium della musica (Roma).
Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album “B-Lady” nel 2009 e “90” nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali 99 Posse, Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano e non solo, la più richiesta e attesa fra i giovani artisti. L’incredibile estensione e la forte espressività della voce di Mama Marjas, può essere apprezzata in diversi contesti musicali e stilistici. Fra questi l’incredibile duetto per voce e chitarra con Skip “Little Axe” McDonald (lo straordinario bluesman americano dei Tackhead, celebre per i suoi album su Real World e On-U Sound) all’edizione del 2012 di “Meraviglioso Modugno” presso il teatro Petruzzelli di Bari. Il live show abituale di Mama Marjas è un travolgente viaggio ritmico attraverso tutte le sonorità di madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, al kuduru, all’hip hop, al blues e alla soul music.
Sabato 24, Mama Marjas sarà accompagnata da Don Ciccio: pioniere della musica reggae in Italia, nonché fondatore e general manager dell’etichetta Love University. Dj ufficiale e produttore di Mama Marjas dal 2009 (data del suo disco di esordio) e ideatore del progetto “African Party”: Il party Afrobeat del Sud Italia, nonchè creatore del format musicale “Party Hard”: (3K dancing attitude); Un mix esplosivo di Soca (Trinidad e Tobago), Dancehall (Giamaica), Kuduro (Angola), Dembow (Repubblica Domenicana), Funk, HipHop, Elettronica, Afro Beat (Nigeria), Samba (Brasile), Salsa (Cuba).
Conduce e produce il “Don Ciccio Radio Show”, la più ascoltata trasmissione radiofonica al sud Italia di musica reggae e caraibica in onda dal 2005 ogni venerdì dalle 15:00 alle 17:00 su Ciccio Riccio (www.ciccioriccio.it/), uno dei più importanti network radiofonici del Sud Italia. Inizia la sua carriera artistica nel 1990 con una storica crew ragga-hip hop bolognese: la Radical Sunshine Posse. Nel 1993 fonda con Dj Fabri il primo reggae sound system della scena bolognese, Vibra sound, che ha promosso la musica e la cultura jamaicana divenendo fonte di ispirazione per molte crew a Bologna ed in Italia. Nei primi anni novanta collabora al disco di esordio di papa Ricky, disco reggae italiano distribuito dalla Virgin, grandi tournèe, grande successo, grandi hit tra cui il pezzo “o sole mio” scelto da Gabriele Salvatores per la colonna sonora del film “SUD”.
Dal 1998 al 2002 vive a Londra, dove accresce la sua cultura musicale relazionandosi a grandi personaggi della scena reggae internazionale tra cui: David Rodigan, Saxon Sound, Steve barrow (Blood & Fire Records) e suonando in diversi club della capitale del Regno Unito. È stato per tre volte ospite di Saxon sound al Notthing Hill Carnival di Londra e nel Novembre dello stesso anno è ospite della rassegna Rodigan’s Reggae curata da David Rodigan al Mass di Brixton a Londra.
Tornato in Italia è stato il presentore fino al 2009 del format tv del rototom sunsplash, il piu grande festival di musica reggae europeo, in cui ha intervistato le piu grandi superstar della scena reggae internazionale. In seguito ha presentato il piu grande festival di Urban Music del sud Italia “Il gusto dopa al sole”.
Vi aspettiamo sabato 24 giugno al Dum Dum Republic di Paestum per una grande festa sul mare...con Mama Marjas e Don Ciccio! ;)
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.