IL DJ SET INTERNAZIONALE DI TY1 AL DUM DUM REPUBLIC
Write a commentPronto a far scatenare la platea del Dum Dum Republic, Dj TY1 sarà sul nostro stage domenica 1° settembre per un live imperdibile!
Salernitano di nascita, TY1 è un dj di fama nazionale e internazionale specialmente nel campo hip hop dove, grazie alle sue produzioni, si è guadagnato negli anni il rispetto di artisti e addetti ai lavori. La sua carriera sboccia nel 1997 quando, grazie alla vittoria della prima edizione dell’Italian Dj Championship (il massimo campionato italiano per dj), entra nel cuore degli appassionati, e sempre nel ‘97 si fa strada nella Alien Army, popolare crew italiana di turntablist.
Artista sempre attento a nuove sonorità, in continuo mutamento musicale per portare le sue produzioni ogni volta a un gradino maggiore. Tante le collaborazioni di prestigio registrate da TY1 nel tempo, tra cui Marracash e Clementino (con quest’ultimo ricordiamo la hit estiva “Luna”, certificata disco d’oro).
La svolta nella sua carriera è stata la speciale reinterpretazione della colonna sonora del classico cinematografico “Lo chiamavano trinità”: il singolo Gunboy (Trinity Remix), dalle sonorità elettropop, ha ispirato l’artista nel suo più recente album, “Hardship”. Nel progetto le collaborazioni internazionali (tra cui spicca quella con Eamon. Celebre la sua hit “Fuck it” negli anni ‘00) vanno a braccetto con l’intero mood d’oltreoceano del lavoro. Di notevole fattura anche il singolo Something new con l’emergente campano Andrea D’Alessio.
Vieni preparato domenica! Corri ad ascoltare le sue ultime produzioni, come il singolo Resident Evil, pubblicato insieme a due assi del rap come Clementino e Izi, il brano Nuh Fear con gli Smoothies, o ancora il remix di Giovane Fuoriclasse, grande successo certificato tre volte disco di platino di Capo Plaza.
Con le sue innumerevoli produzioni d’effetto alle spalle, il Dj set di TY1 al Dum Dum Republic sarà un’esperienza tutta da vivere, un’immersione totale nell’universo di un artista unico nel suo genere. Ti aspettiamo in riva al mare!
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.