SE I RAGAZZI BALLANO IL TWIST E I DJ RISCOPRONO IL VINILE È L’ORA DI UNA VERA SUMMEREVOLUTION
Write a commentPoi vennero gli anni della tecno, della progressive, ed allora per noi, amanti del ballo semplice e spensierato, fu la fine di ogni speranza, ci dedicammo al bricolage in attesa di tempi migliori.
Intanto a Salerno, nasceva una”setta”, che in segreto coltivava la passione per lo ska e la beat music. All’inizio fu tutto top secret, guai a professare la fede nel twist e nei balletti divertenti, col tempo motli proseliti si unirono al gruppo, fino alla decisione di venire allo scoperto, per liberare tutta l’allegria, contro la musica da zombie o per signorine raffinate che si dondolano su tacchi a spillo, con sottofondo lounge: che tristezza! Si chiamano i ragazzi del “Capogiro”, locale salernitano, celebre per la bella musica e sono arrivati in dumdum republic con tre dj d’eccezione: Tonico, Arnold e Frizzi Pazzi. La loro proposta musicale è allegra, ma rigorosa: si suona solo col vinile, perché in vero dj rifiuta la musica diffusa dal pc. Belli, davvero questi ragazzi dallo spirito leggero, poco attenti al look, ma pieni di gioia di vivere, si dimenano allegramente sulle note dello ska , del reggae, senza bisogno di “additivi chimici” per ballare, per incontrarsi e sorridere. Liberi da qualunque “tendenza” , cantano Henry Belafonte, Chubby Checcher ma anche i nostri Rita Pavone e Gianni Morandi ed è una gioia unirsi al coro. E’ una piccola rivoluzione da spiaggia, il ritorno dei ragazzi che ballano il twist; Dj Arnold è il vero maestro, salta dalla consolle per esibirsi in spettacolari passi ska, lui conosce bene i Madness e sa come si balla. Puntano anche sulla bella musica latina, consigliati da Leo, colombiano e barman di grande esperienza, la sua caipirina è una dolce mistura per accompagnare il tramonto e godersi questa bella stagione sulle rive del dumdum.
Dal DumDumRepublic grazie a Vito e Carlo, Leo per la sua capirina e al Signor Salvatore, grazie a Tonico, Arnold e Frizzi Pazzi!
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.