LA TUA CANZONE PER L'ESTATE
Write a commentWell she's walking through the clouds
With a circus mind that's running wild
Butterflies and zebras
And moonbeams and fairy tales
That's all she ever thinks about
Riding with the wind…
Jimi Hendrix
"Little Wing era una ragazza molto dolce che arrivo'... e mi diede tutta la vita, ed io pazzo com'ero, non sono riuscito a darle cio' che meritava"....
Dal chitarrista più famoso di tutti i tempi arriva questa ballata, dedicata ad una donna che affiancò, come una piccola ala , Jimi Hendrix nel percorso della sua breve ed intensa vita come musicista e come uomo.
Jimi Hendrix conosciuto come uno dei musicisti più creativi e influenti, pazzo visionario, ideatore di un sound mai esistito prima di lui , precursore di ciò che sarebbe stata l’evoluzione del rock, fonde abilmente blues, rhythm and blues/soul, hard rock, psichedelia e funky.
“Mi piace scrivere canzoni lente perchè sento che è piu' facile mettere dentro
blues ed i sentimenti, le ballate mi vengono davvero bene, è questo che mi piace”....
Sperimentando le possibilità esplosive della chitarra elettrica, Hendrix è riuscito in solo 4 anni a lasciare un segno indelebile nella storia della Musica, proprio lui che non era in grado né di leggere né di scrivere musica ed il suo linguaggio musicale continua a influenzare una serie di musicisti moderni.
Linguaggio che viene fuori bene da questa bellissima canzone, che fin dalla prima nota diffonde con forza sentimenti ed emozioni, un mix di amore, passione, rabbia, malinconia che invade i cuori al suono magistrale ed irriverente della sua chitarra elettrica.
Little wing, piccola ala , quella piccola ala che noi tutti cerchiamo per alzarci in volo , per sentirci sorretti ed amati, e quella piccola ala che noi stessi possiamo donare agli altri per sostenerli e incoraggiarli nel tentativo romantico di spiccare il volo in amore come in amicizia, perche è vero : “Noi siamo angeli con un’ala sola, possiamo volare soltanto abbracciati” , come Hendix con la sua chitarra.
Il Nostro è un invito a cercare la propria piccola ala ed un sincero augurio nel trovarla, quindi in qualsiasi momento sentirete un musica nell’aria, l’intro romantico e sognatore di Hendrix , il profumo dell’instancabile pensiero di pace ed amore , ABBRACCIATEVI , abbracciatevi tutti , sarà un crescendo di emozioni e musica, un abbraccio liberatorio che rigenera e genera sentimenti a dimostrazione che l’amore è la droga più potente … Poi non si sa mai potreste essere affiancati proprio dalla vostra Piccola Ala!
Vero Nica
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.