AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA CAROVANA COLORATA ROYMUNDO!
Write a commentE’ l’evento più atteso dell’estate nella repubblica del dum dum, gioia, allegria, musica che viene dal cuore, senza barriere e senza confini.
Sabato 24 Agosto nella piccola arena della nostra spiaggia allegra, saranno protagonisti Roy Paci e Aretuska, un gruppo che ha fatto storia, in Italia, per la capacità di tenere insieme generi diversi, note di jazz, reggae, ska, rock, tutto in una miscela esplosiva da ballare e saltare fino all’ultima nota. Il nostro comandante Roy, reduce dall’ultima fatica “Blaccahenze”, otto lunghe composizioni che esprimono l’unione di sonorità, influenze,profondamente diverse, dal jazz d’avanguardia al calore del mediterraneo, riabbraccia la gioiosa brigata Aretuska, pronti a suonarcele di santa ragione, mettendo a dura prova fiato e muscoli del popolo ballerino del dum dum. Siete pronti a vivere la notte più gioiosa dell’estate?
Domenica 25, ci rilassiamo un po’, per ospitare Grazia Negro, cantautrice salentina, polistrumentista , dalle sonorità straordinarie. Il suo progetto ragazze forty è dedicato alla quarantenni di oggi, che tra mille responsabilità non tradiscono i sogni della giovinezza. Il disco è un piccolo gioiello, tenuto fuori dai soliti circuiti commerciali, come racconta la stessa cantautrice: “È un progetto di canzoni originali, un cantautorato contaminato, poetico, suggestivo, a volte tagliente, a volte ironico, un po’ fuori dagli schemi, il luogo ideale dove ho potuto sperimentare l’incontro tra stili musicali diversi e sonorità cangianti. Così come nella stesura dei testi, dove l’italiano convive con un pizzico di spagnolo, con qualche passaggio in inglese, con delle incursioni in brasiliano, fino ad arrivare allo swahili, ma soprattutto con la forma dialettale della tradizione salentina, che da sempre ha caratterizzato il mio percorso artistico ed umano.” Noi ragazze forty, che non hanno rinunciato ad essere donne libere neanche nell’età delle varie cubiste,troniste, lo consideriamo un inno di battaglia contro un mondo che ancora relega le donne in ruoli secondari e subalterni.
Domenica 1 settembre, ultima giornata del festival, Roy ha pensato di regalarci un’emozione pura, da vivere nell’aria dolce di settembre. Non sveleremo ancora i nomi dei dodici musicisti che compongono il collettivo Dal Pane, un po’ di attesa renderà più bello il giorno che viene.
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.