ROYMUNDO, ULTIMA TAPPA: COLLETTIVO DAL PANE - NEL CUORE DELLA MUSICA
Write a commentDomenica 1 settembre è la data dell’ultima tappa del Roymundo, la carovana gioiosa di musica e festa che attraversa l’estate del dumdum republic.
Per il finale Roy Paci, il comandante dell’allegra brigata, ha deciso di regalarci un concerto di altissimo respiro. Quattordici musicisti provenienti dalla scena indipendente della musica italiana riuniti in onore dell’amico Valter dal Pane, compianto animatore della scena culturale faentina; lo scopo del concerto è quello di aiutare i giovani musicisti, nel loro percorso artistico,l’intero compenso sarà devoluto per la creazione di borse di studio. Sul palco del dumdum saranno presenti: Roy Paci, Niccolò Fabi, Zibba, Roberto Angelini, Pino Marino, Pier Cortese, Leo Pari, Grazie Negro, Ilaria Graziano, John Lui, Gabriele Lazzarotti, Andrea Pesce, Daniele “Il Mafio” Tortora e Fabrio Rondanini. L’ensamble, già riunitasi a Faenza, ha dato vita al primo disco” la Repubblica di Valter”, per onorare la memoria di uomo generoso, attivo, mai stanco di immaginare un mondo migliore. Al tramonto, nell’aria dolce di settembre, mentre il sole compie il suo destino nel mare, suoneranno per noi con tutta l’anima in viaggio di suoni senza confini e senza barriere.
Quando la musica si rivolge al mondo, diventando “missione” non è più intrattenimento, canzone, ma diventa qualcosa di più alto, un perfetto moto dell’anima, una poesia universale che giunge al cuore del pubblico, attraversando tutte le sfumature dei sentimenti. Noi siamo pronti a vivere questa grande emozione, unitevi a noi, come sempre, in un abbraccio gigantesco, con il cuore in festa e tutti i nostri sogni intatti, brillanti alla luce della prima stella della sera.
Grazie Roy, da tutti noi, per la tua generosa essenza
Dum Dum republic united.
Log in with
or post as a guest
Be the first to comment.